Proposta formativa Habitech ESG Academy per l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica e le tecnologie intelligenti per il territorio

Care Colleghe, cari Colleghi,
riteniamo di fare cosa utile nel diffondere una recente iniziativa in ambito formativo promossa da Habitech, il Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente, con sede a Rovereto.

Habitech è una società consortile nata nel 2006 con l’obiettivo di realizzare reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio. E’ composta da 126 Soci (115 privati e 11 enti pubblici) e reinveste il 100% degli utili nello sviluppo di progetti innovativi e sostenibili di impatto reale.
In ambito di certificazioni di sostenibilità, dal 2014 Habitech è certificata BCorp, tra le prime cinque organizzazioni in Italia e tra le primissime in Europa; è inoltre certificata Just e SI Rating, oltre ad aver raggiunto, e mantenuto sino a tutt’oggi, la certificazione Family Audit (ambito conciliazione vita lavoro) nel 2018.
La mission della società è quella di “condurre il mercato dell’edilizia e dell’energia nella direzione della sostenibilità, fondamentale leva strategica per l’innovazione e lo sviluppo.

L’iniziativa formativa prende il nome di Habitech ESG Academy. Come noto, ESG è l’acronimo utilizzato per indicare i temi Environmental (E), Social (S) e Governance (G). L’Academy si struttura su questi tre filoni, differenziando la proposta formativa in una parte legata alle costruzioni sostenibili – area E, una parte legata allo sviluppo di competenze trasversali che possano aiutare lavoratori e professionisti nella gestione emotiva, dello stress e del cambiamento – area S e una parte organizzata per sviluppare competenze manageriali, di gestione dei gruppi e di sviluppo strategico e sostenibile – area G.
In particolare, si ritiene che potrebbero essere di interesse per i Colleghi i temi Social (S) e Governance (G).

Alla presente si allega una brochure informativa nella quale vengono indicati i dettagli dei corsi (contenuti, docenti, programmazione e costo), in partenza dal prossimo mese di settembre, e per i quali non è previsto il riconoscimento di crediti formativi.

Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare direttamente il Responsabile Formazione di Habitech, Carolina De Carli, ai seguenti recapiti:
Tel.: 0464443450
Cel.: 3355948637
e-mail: carolina.decarli@dttn.it
web: www.habitech.it/Academy