ISTITUZIONE REGISTRO SPECIALE CTU E COMMISSARI AD ACTA PRESSO LE CC.TT DI TRENTO. RACCOLTA NOMINATIVI

Con comunicazione del 27 novembre 2020, il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha invitato le Commissioni Tributarie di I e II Grado di Trento e di Bolzano (oltre a quelle Regionali e Provinciali delle altre Regioni) a farsi parte attiva per l’avvio del progetto inerente alla istituzione del “registro speciale C.T.U. e Commissari ad Acta per le esigenze del processo tributario”, come pianificato con deliberazione n. 2316/2018 dello stesso C.P.G.T..

L’iniziativa è motivata dall’esigenza, fra altro, di selezionare specialisti, di assicurare la rotazione degli incarichi agli aspiranti Consulenti, di garantire aggiornamento in tempo reale delle informazioni contenute nel registro, di massimizzare la trasparenza nel conferimento degli incarichi.

Potranno essere iscritti nello speciale registro solo coloro che sono già iscritti negli Albi C.T.U. tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).

A seguito delle segnalazioni inviate dal nostro Consiglio Nazionale, il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha modificato i requisiti di accesso all’elenco speciale, approvando, in data 26 gennaio 2021, un nuovo modello di domanda per l’iscrizione.

Chi fosse interessato ad essere iscritto nel registro speciale dovrà far pervenire alla Segreteria dell’Ordine la domanda di iscrizione, sottoscritta con firma digitale, entro il 28 febbraio 2021, completa degli allegati richiesti.

Le domande ricevute, eseguite le verifiche richieste, saranno successivamente inoltrate alla Segreteria del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, entro il termine che ci verrà comunicato

Sarà, in ogni caso, successivamente, sempre possibile inoltrare nuove richieste di iscrizione.

La modulistica da compilare per l’iscrizione dei professionisti nel registro speciale è disponibile anche all’indirizzo https://www.giustizia-tributaria.it/documentazione, sezione “Albo CTU: modulistica”.