Tribunale di Trento – Predisposizione dell’elenco previsto dall’art. 179 ter disp. att. c.p.c. – presentazione domande al 10.04.2023

Con nota prot. n. 571/2023 del 1° marzo scorso, il Tribunale di Trento ha comunicato che in attuazione del D.M. Giustizia di cui all’art. 179-ter, primo comma, disp. att. c.p.c., a decorrere dal 28 febbraio 2023, la delega per le operazioni di vendita di beni potrà essere conferita solo ai professionisti iscritti in un apposito Elenco tenuto presso ciascun Tribunale.
Potranno far parte del suddetto elenco i professionisti con specifica competenza tecnica nelle procedure di esecuzione forzata, che siano iscritti nell’Albo professionale territorialmente competente e di condotta morale irreprensibile.
La domanda di iscrizione, da presentare secondo il seguente modello e corredata degli allegati di cui alla nota suindicata, dovrà essere presentata entro il 10 aprile 2023, all’indirizzo prot.tribunale.trento@giustiziacert.it.
Sulle domande di iscrizione, ammissione e revisione periodica triennale dell’elenco vigila un Comitato, in corso di istituzione, composto dal Presidente del Tribunale, o da un suo Delegato, e da un rappresentante per Ordine di Categoria (Avvocati, Commercialisti e Notai).

Ad oggi, la presente comunicazione rileva per i Colleghi aventi residenza anagrafica nel circondario del Tribunale di Trento. Qualora dovesse pervenire analoga nota dal Tribunale di Rovereto, si provvederà a darne tempestiva comunicazione.